Rendi ancora più goloso il Pandoro farcendolo con crema di pistacchio al suo interno e ricoprendolo con una glassa al pistacchio e granella di pistacchi. Un Pandoro al Pistacchio da realizzare in pochi minuti e con pochi passaggi. Un’idea stragolosa dell’ultimo minuto per stupire e deliziare i tuoi ospiti.
INGREDIENTI
- 1 pandoro
- 200 gr di crema di pistacchio
- 50 gr di cioccolato bianco
- 1 cucchiaio di crema di pistacchio
- 20 gr di granella di pistacchio
PROCEDIMENTO
Togliere il Pandoro dalla sua confezione, e con uno stecchino lungo quello per spiedini, bucare il pandoro nella scanalatura interna. Inserire lo stecchino e ruotarlo in modo da allargare il foro, fare ciò nella parte alta e bassa di ogni scanalatura rientrante.
Scaldare a bagnomaria il vasetto di crema di pistacchio, quanto basta per renderla leggermente fluida. Travasare la crema in un sac a poche con beccuccio lungo, quello per scritte, e farcire il pandoro riempendo di crema ogni foro.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, quando è ben sciolto unire un cucchiaio di crema di pistacchio. Amalgamato bene il tutto e lasciato leggermente intiepidire versare sopra il pandoro e facendolo scendere la glassa nelle scanalature. Cospargere con granella di pistacchi.
NOTE / CONSIGLI
Il pandoro farcito al pistacchio può essere mangiato subito, o essere richiuso nel sacchetto solo quando la glassa sarà ben asciugata, ci vorranno almeno due ore.
PANDORO CON LIEVITO DI BIRRA SENZA SFOGLIATURA