CORNETTI DI PASTA SFOGLIA E CIOCCOLATO IN FRIGGITRICE AD ARIA COSORI

Condividi sui i tuoi Social

Cornetti di pasta sfoglia con cioccolato una ricetta golosa e veloce, in 30 minuti potrai portare a tavola una colazione profumata e calda. Una ricetta facile e veloce per una colazione o merenda irresistibile utilizzando la friggitrice ad aria Cosori Turbo Blezer 6L https://amz.run/7GOq
Fragranti, croccanti fuori e morbidi dentro, appena fatti regalano il meglio di se ma se voi mangiarli in un secondo momento puoi sempre riscaldarli non perderanno la loro friabilità in superficie.

INGREDIENTI per 6 – 8 cornetti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari
  • 50 gr di gocce di cioccolato
  • nutella o altra crema di nocciole
  • 1 uovo
  • zucchero

PROCEDIMENTO

1- Srotolare un rotolo di pasta sfoglia, cospargere sopra le gocce di cioccolato e coprire con un altro rotolo di pasta sfoglia. Premere un pochino e sigillare i bordi.
2- Tagliare 6 o 8 triangoli dal lato più lungo con una rotella taglia pizza.
3- Mettere un cucchiaino di cioccolata sulla base di ogni triangolo.
4- Arrotolare i triangoli partendo dal lato con la cioccolata e in ultimo arrotondare le estremità per dare la forma di un cornetto.
5- Spennellare con un uovo sbattuto poi cospargere lo zucchero.
6- Preriscalda la friggitrice ad aria a 160°C.
7- Mettere i cornetti all’interno del cestello con sotto un foglio di carta forno, i cornetti vanno adagiati con la chiusura sotto cosi che in cottura non si solleverà la punta.
8- Cuocere in modalità forno a 160°C per 22 minuti, gli ultimi 7 minuti tolgliere la carta forno cosi che i cornetti cuoceranno bene anche sotto e completo la cottura.

Fatto, fragranti, croccanti fuori e morbidi dentro, non vi resta che preparare un cappuccino o un buon caffè o una spremuta, così nel frattempo i cornetti saranno intiepiditi e pronti.

NOTE / CONSIGLI

– Farcisci con la cioccolata che preferisci, oppure usa marmellata o crema pasticcera.
– Appena cotti regalano il meglio di se ma se voi mangiarli in un secondo momento puoi sempre riscaldarli non perderanno la loro friabilità in superficie.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.