Il Milkshake è una piacevole bevanda fresca, a base di latte, gelato, frutta e/o cioccolato. Prepararlo è semplice e richiede poco tempo, una volta pronto va servito subito. Il Milkshake si può fare in tantissimi gusti, quello che vi propongo è la versione al cioccolato e fragola dato che la stagione ci sta regalando questo fantastico frutto. Una bevanda che piace a grandi e piccini, da gustare in ogni momento della giornata, molto indicato per la merenda.

VIDEO TUTORIAL
COSA SERVE per 2 bicchieri:
- 60 gr di cioccolato fondente
- 200 ml di latte
- 60 gr di fragole
- 2 cucchiai rasi di zucchero
- 2 palline di gelato alla vaniglia o alla panna o fiordilatte
per decorare
- scaglie di cioccolato e una fragola
PROCEDIMENTO:
Facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato tritato con 150 ml di latte (dei 200 totali) quando il cioccolato sarà completamente sciolto togliamolo dal fuoco e uniamo il restante latte, aspettiamo qualche minuto che arrivi a temperatura ambiente poi teniamolo 30 minuti in frigo.
In un frullatore mettiamo le fragole tagliate a pezzettoni, lo zucchero e il gelato quindi frulliamo un pochino fino ad ottenere una consistenza cremosa e densa. A questo punto uniamo il latte con il cioccolato e frulliamo ancora fino ad avere una consistenza spumosa.
Versiamo subito nei bicchieri e decoriamo con scaglie di cioccolato e una fragola tagliata a metà poi la incidiamo (come potete vedere nel video) per poterla mettere sul bordo del bicchiere.
Servite subito
Servite subito
CONSIGLI:
– In alternativa al frullatore con lame potete usare il frullatore ad immersione.
– Servire subito
Che freschezza, che bontà e un abbinamento perfetto tra cioccolato e fragole !
Quando c'è il cioccolato tutto è buono😉 buon fine settimana!!!!